Pinterest: un alleato per la creatività... e la memoria!

Pinterest: un alleato per la creatività... e la memoria!

Utilizzo Pinterest per come mi é più funzionale: un unico contenitore, suddiviso in differenti board, in cui raccolgo idee creative, i libri che ho letto e le infografiche che mi servono per lavoro.

DIY - il costume del Gruffalo

DIY - il costume del Gruffalo

Ho iniziato con la bacheca idee: ispirazioni prese da varie bacheche di DIY (Do It Yourself), una pratica che ho sempre ammirato ma per cui ho sempre pensato di non essere particolarmente portata. Grazie a Pinterest e alle creazioni realizzate da persone sconosciute da ogni parte del globo, sono riuscita a ricredermi! Quello che mi mancava non era la manualità. Ero a corto di idee! E così, inserendo le giuste parole chiave su Pinterest, ho potuto ammirare le creazioni degli altri e prendere spunto per realizzare quello che serviva alle mie bambine (in età di nido e materna) per le feste a tema organizzate dalla scuola! Quanta soddisfazione per l'Ester Bonnet e per il costume del Gruffalo! Le mie bambine mi hanno fatto un sacco di complimenti! Io ho gongolato! 😊

"Books worth reading" - la mia board su Pinterest

"Books worth reading" - la mia board su Pinterest


Oltre ad essere fonte d'ispirazione per le creazioni manuali (e per tante altre attività che si possono fare con i bambini piccoli o in casa), é il mio punto di riferimento per tenere traccia delle cose che ho bisogno di ricordare.

Innanzi tutto, i libri che ho letto. A volte mi serve una fonte e non sono davanti alla mia libreria: ovunque io sia, mi basta aprire Pinterest e la trovo subito nella mia board "Books Worth Reading"!

Le mie citazioni preferite. Quando ero adolescente, le scrivevo su un quaderno (che tutt'oggi conservo). Oggi, le archivio nella mia board "quotes". Sono molte di più, ovviamente, perché cliccare "Pin it" é molto meno faticoso che scriverle a mano su un quaderno.
Per lavoro, poi, é ottimo per organizzare le infografiche sugli argomenti che mi interessano!


A differenza di altri Social, inoltre, é collegato direttamente alla fonte da cui proviene l'immagine e questo, come referenza (o referral), é davvero notevole!


E se le mie bacheche possono essere utili a qualcuno nel mondo, ben venga!

Il mio blog: da Blogger a SquareSpace

Il mio blog: da Blogger a SquareSpace

Configurare il dominio per il tuo sito: con e senza www.

Configurare il dominio per il tuo sito: con e senza www.