BNI, il mio primo anno

BNI, il mio primo anno

WoW! Già un anno!

Stamattina su Facebook ho letto il “ricordo” del mio Director Ivan Mariani.

Quel giorno al lancio del Capitolo di Segrate c’ero ma sono arrivata tardi e ho potuto vedere solo una parte della presentazione.

Ho chiacchierato con Claudio e poi ho conosciuto Ivan. Mi ha chiesto subito: “Che lavoro fai?”. Lo ammetto: allora ero impacciata nel dirlo. In pochi secondi dovevo fargli capire il mio lavoro ma… le cose importanti da dire sono sempre tante, soprattutto quando non sei allenato!

Beh, quella prima riunione mi ha incuriosita, per cui ho deciso di “capire meglio” e sono andata come ospite a quella successiva (la prima vera riunione del Capitolo), e da lí é partito tutto!

Era venerdì. Sono uscita da quella prima riunione con 9 biglietti da visita di persone interessate al mio servizio e 3 appuntamenti già fissati per il lunedì. E’ stato inebriante! E mi sono detta: “Se questo è il primo approccio come ospite, figuriamoci cosa succede se mi iscrivo!”. E così è iniziata la mia avventura!

Ormai é passato un anno e volendo fare un piccolo bilancio, posso affermare con certezza che a me far parte di BNI ha dato - e continua a dare - tanto!

Tralasciando in questa sede l’aspetto business - che è comunque il motivo che ci spinge a far parte di questa organizzazione - far parte di BNI mi ha obbligata a lavorare su me stessa e sul mio Personal Brand, a parlare in pubblico, prepararmi ed essere il più efficace possibile in poco tempo (e vi assicuro che presentarsi in 60 secondi ogni settimana è una meravigliosa palestra!)…

Mi sono resa conto del cambiamento che avveniva in me, mese dopo mese, e della crescente voglia di fare sempre meglio, perché confrontarsi ogni settimana con gli altri membri del Capitolo e mettersi in gioco per favorire il business di tutti, é uno stimolo continuo!

E poi - questo lo dico sempre e sorrido dicendolo! - non ho mai conosciuto così tante persone in così breve tempo! Professionisti, imprenditori, artigiani… WOW!

Spero di aver dato almeno tanto quanto ho ricevuto in questo anno e di fare ancora meglio da qui in poi! Grazie a tutti quelli che fanno parte di questa avventura!

BNI per me è un viaggio! E sono veramente felice di averlo intrapreso!

#GiversGain

In Radio a parlare di Social Media: la mia [VIDEO] intervista.

In Radio a parlare di Social Media: la mia [VIDEO] intervista.

Cosa scrivere nella BIO?

Cosa scrivere nella BIO?