Fai di te stesso un brand, il libro di Riccardo Scandellari

Fai di te stesso un brand, il libro di Riccardo Scandellari

Articolo di Agosto 2016 (su Blogger)

I libri che preferisco in questo ultimo periodo? Quelli di psicologia e crescita personale.

Sul mio comodino, però, ne spiccano anche altri, tra cui 2 riguardanti il mio lavoro: uno è un gigante manuale di SEO, che ripasso di tanto in tanto; l'altro è "Fai di te stesso un brand" di Riccardo Scandellari.

E' il secondo libro che leggo sull'argomento e devo dire che mi affascina molto!

Skande, questo il suo nickname, espone in modo semplice e chiaro. Niente formule magiche: la verità è che ci vogliono tempo, energia e impegno per riuscire ed emergere in un mondo già particolarmente saturo di informazioni ed "esperti".

L’avevo iniziato l’estate scorsa ma poi l’ho messo in pausa per dedicarmi ad altre letture che in quel periodo mi premevano di più.

L’ho ripreso in mano pochi giorni fa e mi ha fatto lo stesso effetto dell’ultima volta. Ogni pagina è fonte d’ispirazione: è come se nella mia mente si aprisse un cassetto che era rimasto chiuso per un po’ di tempo e “puff”, si materializzano le idee! Quelle concrete, da applicare nel mio lavoro quotidiano, perché al di là della teoria, voglio soprattutto sperimentare nella pratica!

E così, mentre vivo il mio quotidiano, le idee si mischiano, si evolvono e prendono forma concatenandosi in modo per me misterioso all’interno della mente.

Vedo un bel post su LinkedIn e lo condivido, con questo commento:

Un mio post su LinkedIn (3 aprile 2016)

Un mio post su LinkedIn (3 aprile 2016)

Conclusione: utile da leggere, non solo per gli addetti ai lavori ma per chiunque voglia farsi conoscere nel proprio settore utilizzando in modo intelligente gli strumenti del web.

Ancora indeciso? Leggi anche le recensioni - più complete della mia - su Amazon.

Grazie Skande!

Semplicità e chiarezza sono le keywords

Semplicità e chiarezza sono le keywords

Analytics e il (not provided)… che fine hanno fatto le keywords?

Analytics e il (not provided)… che fine hanno fatto le keywords?