7 consigli + 1 per creare il tuo piano d'azione di comunicazione sui Social (e non solo)










Parlo di comunicazione sui Social (ma non solo) e di come farla bene, con un piano d’azione 👉🏻 la tua mappa per aiutarti a non perderti per strada.
Comincia da "il tuo perché"
Ci vuole un perché forte per poter raggiungere una meta. Perché fai quello che fai?
MISSION + VISION
Quali sono le tue?
La mia mission: aiutare le persone ad utilizzare gli strumenti digitali per raggiungere i propri obiettivi.
2. Rispondi a queste domande:
Chi sei?
A chi ti rivolgi?
Chi sono i tuoi clienti?
In che contesto operi?
Chi sono i tuoi concorrenti?
Come si muovono?
3. Quali canali digitali scegliere per comunicare?
Quelli dove trovi i tuoi clienti (e non quelli che vanno più di moda!).
4. Fai in modo di essere sempre riconoscibile
Logo, colori e grafica coordinata uniformi dappertutto (online e offline).
5. Pianifica
Prepara il tuo calendario editoriale.
Sarà la tua mappa e ti aiuterà a non perderti per strada.
6. Quando inizi a comunicare…
Crea contenuti di qualità.
7. Sii costante
La comunicazione a "singhiozzo" non funziona. Per risultare credibile e autorevole, devi essere costante.
Ti sono state utili queste informazioni?
Se questi consigli ti sono stati utili e li vuoi tenere con te, scaricali qui in versione PDF 😉